Assistenza Anziani a Capurso

Confort Anziani

Casa Serena a Capurso Bari
Casa Serena è una organizzazione che dal oltre 30 anni si occupa di gestire servizi socio Sanitari per anziani autosufficienti e non autosufficienti.

Le nostre sedi si trovano a Capurso
a soli 6 km da Bari facilmente raggiungibili in auto percorrendo la statale 100 in direzione Taranto, con il treno o con gli con automezzi delle Ferrovie Sud Est.
Le due residenze, ognuna delle quali pensata per andare incontro alle esigenze delle persone ospitate sono caratterizzate da ambienti differenti.

Casa Serena Via Noicattaro

La struttura di Via Noicattaro, collocata nel centro del paese, è caratterizzata da ambienti caldi e da un arredamento in stile classico simile ad una casa, essa può accogliere al suo interno anziani autosufficienti e non che vogliano sentirsi in un ambiente che ricorda l’ambiente domestico ed il calore della famiglia.

Le stanze, tutte dotate di bagno, sono piacevolmente arredate, i letti sono opportunamente dotati di campanello di chiamata.
Il confortevole ristorante in stile rustico, le sale TV, la biblioteca, la Cappella dove vengono svolte le funzioni religiose e la palestra per la ginnastica riabilitativa, completano il quadro di questa bella realtà.
Tutti i corridoi comuni sono dotati di appositi corrimano che rendono la fruizione più sicura a tutti gli assistiti.

Anche all’esterno la struttura è molto accogliente è dotata di una grande pineta dove trascorrere piacevoli pomeriggi all’ombra degli alberi. Un grandissimo terrazzo attrezzato con arredi da giardino completa gli ambienti esterni dove è piacevole intrattenersi anche nelle giornate meno fredde d’inverno grazie alla sua esposizione a Sud che lo rende particolarmente riparato.

Casa Serena Via La Lenza

La struttura di Via La Lenza si trova nella periferia del paese, essa è caratterizzata da ambienti più moderni e tecnici, le stanze sono ampie e luminose tutte dotate di bagno ed aria condizionata, gli arredi sono eleganti e funzionali, a testa di ogni letto c’è il pulsante di chiamata e tutti i corridoi sono attrezzati di corrimano che rendono più sicure le passeggiate dei nostri assistiti.
Le dimensioni di questa struttura permettono di avere ambienti estremamente spaziosi.
La conformazione è assai particolare: ogni 3/4 stanze ci sono dei soggiorni /sala TV dove gli anziani possono intrattenersi durante i momenti liberi.
Gli altri ambienti comuni, sono la sala da pranzo, le sale per le attività ludico ricreative,  un’infermeria attrezzata.

Al piano terra trova collocazione la Hall di ingresso estremamente ampia che permette di accedere agli uffici amministrativi, alla palestra, alla biblioteca e ad un enorme salone per le manifestazioni. Qui si trova anche il nostro Bar aperto anche a frequentatori esterni., Questa circostanza rende assolutamente unica la struttura che, in tal modo, ricrea al proprio interno una sorta di “piazza” dove l’anziano ospite della struttura e gli avventori esterni possono incontrarsi creando una sensazione assimilabile a quella che si avverte uscendo per andare in una “pubblica piazza”.

Gli ampi balconi, un giardino tutto attorno all’immobile ed i terrazzi opportunamente attrezzati per trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta completano la parte esterna del centro Casa Serena che si propone come struttura moderna nel panorama delle strutture assistenziali proprio per le sue particolarità strutturali.

Contattaci

Torna su