La struttura di Via La Lenza si trova nella periferia del paese, essa è caratterizzata da ambienti più moderni e tecnici, le stanze sono ampie e luminose tutte dotate di bagno ed aria condizionata, gli arredi sono eleganti e funzionali, a testa di ogni letto c’è il pulsante di chiamata e tutti i corridoi sono attrezzati di corrimano che rendono più sicure le passeggiate dei nostri assistiti.
Le dimensioni di questa struttura permettono di avere ambienti estremamente spaziosi.
La conformazione è assai particolare: ogni 3/4 stanze ci sono dei soggiorni /sala TV dove gli anziani possono intrattenersi durante i momenti liberi.
Gli altri ambienti comuni, sono la sala da pranzo, le sale per le attività ludico ricreative, un’infermeria attrezzata.
Al piano terra trova collocazione la Hall di ingresso estremamente ampia che permette di accedere agli uffici amministrativi, alla palestra, alla biblioteca e ad un enorme salone per le manifestazioni. Qui si trova anche il nostro Bar aperto anche a frequentatori esterni., Questa circostanza rende assolutamente unica la struttura che, in tal modo, ricrea al proprio interno una sorta di “piazza” dove l’anziano ospite della struttura e gli avventori esterni possono incontrarsi creando una sensazione assimilabile a quella che si avverte uscendo per andare in una “pubblica piazza”.
Gli ampi balconi, un giardino tutto attorno all’immobile ed i terrazzi opportunamente attrezzati per trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta completano la parte esterna del centro Casa Serena che si propone come struttura moderna nel panorama delle strutture assistenziali proprio per le sue particolarità strutturali.